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Guida all'uso del sito: Restituzione prodotti, recesso e garanzia

Come si effettua la richiesta online di recesso o sostitituzione?

E' molto semplice: segui i passi qui di seguito descritti e illustrati dalle immagini!
Prima di tutto accedi alla tua area privata MyCoop dall'apposito link "Accedi" posto nella testata di ogni pagina del nostro sito, usando l'indirizzo email e la password scelta al momento della Tua registrazione al nostro sito, per l'account con cui hai effettuato l'ordine.




Successivamente, navigando all'interno della tua area privata MyCoop, clicca sulla voce "I miei ordini", per visualizzare la lista dello storico dei tuoi ordini, elencati per data e in cui ne è immediatamente visibile lo stato, e in cui potrai entrare nel dettaglio di ciascun ordine.



Clicca successivamente sul numero d'ordine o sull'icona della lente d'ingrandimento posizionata sulla riga di ciascun ordine per entrare nella pagina di dettaglio dell'ordine.



Una volta all'interno della pagina di dettaglio dell'ordine, nella sezione "Azioni", clicca sulla voce "Restituisci i prodotti", per aprire la schermata di procedura di recesso o sostituzione, per l'intero ordine o anche solo per alcuni prodotti (o singole quantità di prodotto) inclusi nell'ordine.


Indica a questo punto, per ciascun prodotto incluso nell'ordine, la quantità che intendi resituire o di cui richiedere la sostituzione o ripararazione in garanzia.


Successivamente, scorrendo la pagina, scegli nell'apposito menu a tendina la motivazione del tuo recesso o richiesta di sostituzione/riparazione, tra uno di quelli inclusi fra i seguenti:

• Recesso - Diritto di recesso
• Prodotto rotto - Difettoso / Non funziona correttamente
• Prodotto rotto - Imballaggio esterno intatto, articolo danneggiato
• Danneggiato in spedizione – Imballaggio esterno danneggiato
• Prodotto incompleto – Parti o accessori mancanti
• Prodotto errato – Diverso da quanto è stato ordinato



Ricordati di selezionare tra le apposite due voci la tua richiesta: se "Sostituzione/Riparazione" oppure "Rimborso".
Ti è possibile anche scrivere un messaggio di commento alla tua richiesta, che verrà inoltrato alla nostra Assistenza Clienti congiuntamente alla tua richiesta.
Successivamente indica l'indirizzo in cui vorrai che Coop ti recapiti nuovamente i prodotti in caso di sostituzione o riprazione in garanzia, oppure nel caso - successivamente alla ricezione da parte di Coop dei tuoi prodotti - in cui la richiesta di recesso o sostituzione/riparazione non possa essere accolta.
Clicca poi su "Invia richiesta" e la procedura è avviata! Entro brevissimo tempo riceverai una email da parte di Coop di conferma della richiesta ed avvio della pratica.


Ho inoltrato la mia richiesta, cosa devo fare?

Nel caso la tua richiesta soddisfi i requisiti richiesti dalle nostre Condizioni Generali di Vendita in termini di diritto di recesso e sia fatta nei termini di tempo previsti, ti verrà inviata un email di conferma di attivazione della pratica di reso o recesso, in cui sarà incluso anche il documento di trasporto relativo alla tua richiesta di reso o recesso, che dovraistampare ed inserire all'interno del pacco all'atto della restituzione del/i prodotto/i.



All'interno di questa email troverai tutte le informazioni utili per l'invio del tuo pacco, per il calcolo del rimborso e l'estratto delle Condizioni genarli di vendita relativo al processo.

Successivamente al tuo invio del pacco a Coop, in caso di esito positivo del processo di recesso ti verrà inviata inviata un email di conferma dell'avvenuto rimborso oppure ti verranno reinviati i prodotti oggetto della sostituzione o riparazione.

In caso di esito negativo e quindi di rifiuto del recesso, ti verrà inviata una email con le spiegazioni del motivo dell'esito negativo ed i termini per il ritiro dei prodotti inviati oggetto della richiesta di recesso o sostituzione/riparazione.

Durante lo svolgersi della procedura di recesso o di sostituzione la nostra Assistenza Clienti sarà sempre a tua disposizione per chiarimenti ed aggiornamenti dello stato della tua richiesta: non esitare a contattarci in caso di dubbi o qualsiasi altra esigenza!
Potrai farlo ai riferimenti visibili cliccando qui, oppure direttamente dalla voce "Contattaci" presente all'interno della tua area privata MyCoop, usufruendo in questo caso di un servizio di ticketing automatizzato diretto sul tuo account!

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