Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
chiudi
Skip to content Skip to navigation menu

Modalità di spedizione

La spedizione del tuo ordine su Coop Online

Coop Online ti offre un’ampia scelta di opzioni di spedizione e consegna merce: tutte le spedizioni sono garantite dall’affidabilità e dalla professionalità di BRT, Corriere Bartolini.

Potrai scegliere una delle tante modalità di consegna a domicilio dei prodotti che vuoi acquistare, oppure scegliere la modalità di ritiro nel punto vendita Coop più vicino a te.

A spedizione avvenuta ti invieremo un email con il link di tracking per seguire il tuo pacco, e potrai seguire la spedizione anche dalla pagina di dettaglio dell'ordine nella tua area privata MyCoop, facendo il login sul nostro sito, e, se hai scelto il ritiro in punto vendita, sempre via email ti avviseremo nonappena i tuoi prodotti saranno disponibili in negozio per il ritiro!

Aree coperte dal servizio

È tuttavia importante sapere che la consegna dei prodotti acquistati su Coop Online è effettuata solo nell'ambito del territorio italiano e solo sul territorio di competenza delle cooperative aderenti al servizio.

La consegna non potrà quindi essere effettuata nelle seguenti zone:

• Regione Toscana
• Regione Umbria
• Regione Lazio
• Regione Campania
• Comuni di Livigno, Campione d'Italia, Trepalle e delle acque italiane del Lago di Lugano.

Per visualizzare la mappa completa delle zone coperte dal servizio di consegna, clicca qui.

Se non risiedi in una zona coperta dal servizio, potrai ugualmente acquistare su Coop Online, inserendo un indirizzo di spedizione che rientri in area servita.

Consegna a domicilio

Coop Online ti offre tutti i seguenti servizi di consegna a domicilio:

• Consegna standard
• Consegna al piano
• Consegna su appuntamento
• Consegna su appuntamento ed al piano

Consegna Standard

La Consegna Standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti acquistati su Coop Online.
Nella Consegna Standard la prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico.

Consegna al Piano

La consegna al piano viene effettuata solo se viene richiesto il servizio al momento dell'acquisto, nel riepilogo del carrello.
Il corriere, al momento della consegna, effettuerà il servizio con due addetti che porteranno il prodotto al piano dell'abitazione, senza installare, posizionare il prodotto e smaltirne l'imballo. Per i prodotti appartenenti alle seguenti categorie merceologiche: stufe, pellet, casette in legno, barbecue, frigoriferi side by side, non è possibile scegliere alcuna modalità di consegna al piano. Ti invitiamo pertanto a scegliere la modalità di consegna a domicilio standard o su appuntamento, pena la risoluzione del contratto.

Consegna su Appuntamento

Il giorno di consegna può essere preventivamente concordato con il corriere telefonicamente. Il corriere in questo caso non effettuerà la consegna diretta, ma contatterà prima il cliente, che indicherà l'ora e il giorno di consegna preferiti.
Se il cliente non sarà presente alla data e ora concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà nuovamente per concordare una nuova data.

Particolarità del luogo di consegna

Sei tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione quali, a titolo esemplificativo: presenza di scale a chiocciola oppure con gradini in marmo, in ferro o in legno ovvero se con gradini a vista (pedate); accesso al locale con un angolo di 90° posizionamento in luogo mansardato o soppalcato.
Si ricorda che le misure di ampiezza dei passaggi si intendono al netto di eventuali sporgenze (es. passamano o colonne o lampadari). Sono richiesti 115 cm di larghezza (130 cm per frigoriferi side by side o maggiori di 450 litri) utili sulla rampa delle scale e 150 cm per 250 cm nel pianerottolo.
Nel caso in cui tu non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, le eventuali spese aggiuntive che sostenute per portare a compimento la consegna a domicilio del prodotto ti saranno addebitate mediante pagamento al corriere al momento della consegna.

Se sei assente al momento della consegna

In caso di tua assenza, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo lasciando nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, verrà effettuato un tentativo di contatto telefonico. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere.

Ricorda che per legge sei tenuto a ritirare il prodotto nel termine di otto (8) giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’avviso di passaggio. Nel caso in cui non dovessi ritirare il prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, procederemo quindi al rimborso dell’importo totale da te pagato, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine, i costi dei servizi aggiuntivi alla consegna, se esistenti, le spese di giacenza, le spese di restituzione e ogni altra eventuale spesa in cui Coop Online sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla tua assenza. L’importo del rimborso ti sarà comunicato via email e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Ti ricordiamo che le spese di giacenza e restituzione del prodotto ammontano a Euro 5,90.

Calcolo dei costi di spedizione

Costo per acquisti di prodotti singoli
Il costo di spedizione di ogni prodotto singolo è indicato nella scheda del prodotto.

Per ciascun ordine è possibile selezionare una sola modalità di Consegna.

Acquistando più prodotti puoi avvantaggiarti di spese di spedizione più convenienti. Infatti, in caso di ordini costituiti da più prodotti, le spese di Consegna a Domicilio dell’intero ordine saranno calcolate sommando il costo di consegna più alto tra quelli applicati ai prodotti presenti nell’ordine più un costo fisso di Euro 4,90; dal terzo prodotto in avanti non sarà addebitato alcun costo di consegna ulteriore.

Quindi, nel caso di ordini costituiti da più di un prodotto, le spese di spedizione dell’intero ordine saranno così calcolate:

In caso di 2 o più prodotti

• costo di consegna più alto + costo fisso di Euro 4,90
• nessun costo aggiuntivo per ulteriori prodotti

Consegna a punto vendita Coop

Su alcuni prodotti sarà disponibile il ritiro gratuito presso i punti vendita Coop.

In tal caso potrai ricevere questi prodotti presso i punti vendita Coop della cooperativa associata al tuo codice postale (CAP) di registrazione.

La consegna presso punto vendita Coop è gratuita.

Per approfondire tutti i vantaggi e le modalità della consegna a punto vendita, clicca qui.

Tracking delle Spedizioni

Dopo la presa in carico da parte del corriere, potrai verificare lo stato di avanzamento della consegna, tracciando il pacco e seguendone gli spostamenti. Dopo ogni acquisto, quando la spedizione è stata effettutata, ti invieremo una e-mail con un link: cliccando sul link si potrà controllare dove si trova il tuo prodotto!



In alternativa puoi accedere alla tua area privata MyCoop facendo il login sul nostro sito e cliccare su "I miei ordini":
seleziona l'ordine del quale vuoi controllare lo stato di avanzamento della spedizione cliccando sulla piccola lente di ingrandimento o sul numero ordine e clicca su "Segui la spedizione" sulla riga relativa al prodotto che vuoi verificare.

Ricevimento degli acquisti

Elenchiamo di seguito alcuni consigli utili per la ricezione della merce:

• Controlla che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere
• Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
• Se possibile, togli subito il prodotto dall’imballo e verifica che non presenti danni

In caso di manomissioni, danneggiamenti e/o rotture evidenti dovrai immediatamente contestare la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER...” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere BRT Bartolini.

Quindi ti preghiamo di comunicarci tempestivamente la segnalazione contattando la nostra Assistenza Clienti.