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I-TECH MEDICAL DIVISION Mio-Ionotens: apparecchio per TENS e Ionoforesi con 20 programmi

MIO-IONOTENS è un generatore di correnti TENS e ionoforesi, portatile e a batteria, particolarmente studiato per l’utilizzo quotidiano nel trattamento delle forme più comuni di dolori muscolari. Scopri di più

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I-TECH MEDICAL DIVISION Mio-Ionotens: apparecchio per TENS e Ionoforesi con 20 programmi

MIO-IONOTENS è un generatore di correnti TENS e ionoforesi, portatile e a batteria, particolarmente studiato per l’utilizzo quotidiano nel trattamento delle forme più comuni di dolori muscolari. Ha due uscite indipendenti regolabili dall’utente. MIO-IONOTENS ha 16 programmi preimpostati (5 per ionoforesi e 11 per TENS) e 4 programmi TENS impostabili dall’utente che offrono la possibilità di creare il proprio programma personalizzato, impostando manualmente i parametri di terapia.
Il colore del display segnala 3 differenti situazioni:
• VERDE: funzionamento regolare
• AZZURRO: batteria scarica per più dei 2/3
• ROSSO: funzionamento anomalo (elettrodo e cavo non connesso correttamente)
E' studiato ed indicato per i trattamenti di cura, riabilitazione e recupero funzionale di patologie a carico di:
• articolazione del polso
• articolazione della mano
• articolazione della spalla
• articolazioni del piede
• articolazione della caviglia
• articolazione del ginocchio
• apparato motorio scheletrico
• artrosi
• atrofie e distrofie muscolari
• contusioni
• distorsioni
• nevralgie
• lesioni benigne e strappi muscolari
• tendinite e tendinosi

MIO-IONOTENS, grazie ai suoi protocolli TENS, è particolarmente indicato per la terapia del dolore. Gli impulsi TENS sono in grado di ridurre sensibilmente, ed in alcuni casi eliminare, la sensazione di dolore causata dalle patologie e/o problematiche sopra indicate.
MIO-IONOTENS è dotato inoltre di specifici protocolli per ionoforesi. La ionoforesi è una tecnica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona di dolore o di contrattura. Con la ionoforesi si hanno due vantaggi:
• si evita l'assunzione di farmaci per via orale
• si vanno a trattare direttamente le zone interessate dalle affezioni dolorose.

Caratteristiche tecniche:

• Scopo clinico: Terapeutico
• Ambito d’uso: Ambulatoriale e domestico
• Alimentazione: Batterie Alcaline 4 x 1,5V AAA size
• Assorbimento: max 1,08W in terapia
• Classe di isolamento (CEI EN 606011): II
• Parte applicata (CEI EN 60601-1): BF
• Dimensioni (lung. x larg.x alt.): 118x62x25 mm
• Tipo di onda: Quadra bifasica compensata (quadra monofasica per i programmi ionoforesi P01-P02-P03)
• Frequenza dell’onda (Hz): da 0,5 a 1200 (settabile 0,5÷150 Hz per programmi utente)
• Larghezza d’impulso (µs): da 30 a 300
• Timer: 20 o 30 min. per programmi memorizzati, 1÷60 min. o continuo per programmi utente

Corrente max in uscita:
• 40mA picco-picco su carico 1KΩ per canale programmi P01, P02, P03, P15, P16
• 100mA picco-picco su carico di 1KΩ per canale per tutti gli altri programmi

Dotazione standard:

• 1 apparecchio;
• 4 batterie alcaline 1,5V AAA size;
• 2 cavi per elettrostimolazione;
• 1 set da 4 elettrodi pregellati 48x48mm;
• 1 set da 4 elettrodi pregellati 50x90mm;
• 1 kit ionoforesi (fascia elastica, 2 elettrodi in gomma, 2 spugnette)
• 1 clip per cintura;
• 1 borsa per il trasporto;
• 1 manuale d’uso e manutenzione.

I-TECH MEDICAL DIVISION Mio-Ionotens: apparecchio per TENS e Ionoforesi con 20 programmi

Tipo prodotto Tens 
Colore Arancione/bianco 
Lunghezza 11.8 cm
Larghezza 6.2 cm
Altezza 2.5 cm

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La Cooperativa venditrice è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Se un prodotto che hai acquistato presenta un difetto di conformità, comunicacelo entro due mesi dalla data in cui l’hai scoperto, altrimenti la garanzia non sarà più valida.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, dovrai fornici la conferma d’ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e della consegna.
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:


  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
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  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.


Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
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  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto a tua scelta.


Modalità di esercizio della garanzia legale

Se si manifesta un difetto di conformità nel prodotto che hai acquistato accedi all’area personale MyCoop e seleziona “I miei ordini”. Apri l’ordine interessato e troverai sulla destra un elenco di azioni; tra queste seleziona “Restituisci prodotti”. Compila il form e invia la richiesta alla nostra Assistenza Clienti.

In alternativa puoi inviare la tua richiesta via email all’indirizzo: assistenza@cooponline.it oppure chiamando direttamente la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde 800-980180 (gratuito da rete fissa) o al numero 02-87119187 (da cellulare al costo del tuo piano tariffario).

Se hai ritirato il prodotto in negozio, puoi portare il prodotto danneggiato allo stesso negozio in cui lo hai ritirato. Il nostro personale prenderà in carico la gestione della pratica.



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Diritto di recesso

Se hai effettuato un acquisto su Coop Online e sei un cliente consumatore hai il diritto recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) decorrente:


a) nel caso di ordine singolo, dal giorno successivo a quello in cui hai acquisito il possesso fisico del prodotto; o
b) nel caso di ordine multiplo con consegne separate, dal giorno successivo a quello in cui hai acquisito il possesso fisico dell’ultimo prodotto; o
c) nel caso di un ordine relativo a un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno successivo a quello in cui hai acquisito il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.



Per esercitare il diritto di recesso, prima della scadenza del “Periodo di Recesso”, puoi:


  • seguire la procedura guidata messa a disposizione nella sezione MyCoop del sito: accedi alla sezione “I miei ordini”, seleziona l’ordine d’interesse e poi clicca su “Restituisci Prodotti”. Ti verrà tempestivamente inviata una mail di conferma della ricezione della tua richiesta di recesso;
  • utilizzare il modulo tipo di recesso (“Modulo Tipo di Recesso”) che trovi cliccando qui;
  • presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”)
  • effettuare la richiesta di Recesso nel punto vendita presso cui hai effettuato il ritiro dei prodotti.


Se utilizzi il Modulo Tipo di Recesso o la Dichiarazione di Recesso puoi scegliere una tra le seguenti modalità:


  • invio mail a assistenza@cooponline.it;
  • invio via posta all’indirizzo: ASSISTENZA CLIENTI COOP ONLINE Casella Postale n° 640, Ufficio Postale Pistoia n° 5 Via Pratese 49, 51100, Pistoia (PT); o
  • invio via fax al numero: 02-84980047.


Dovrai restituire i prodotti entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la volontà di recedere, scegliendo una tra le due opzioni:


1. restituire, gratuitamente, il bene presso il medesimo punto vendita Coop dove è avvenuta la consegna (N.B.: non è possibile restituire a punto vendita prodotti che sono stati ricevuti a domicilio);
2. rispedire i beni al seguente indirizzo COOP ITALIA CONS.NAZ.NON ALIM. MAG. 1 Via Petrosa n°22 50019 Sesto Fiorentino (FI). Prima di spedire la merce ti chiediamo di allegare al pacco il DDT di trasporto che ti verrà prontamente inviato dall’Assistenza Clienti a seguito della ricezione della Tua comunicazione di recesso.



Nel caso dell’opzione n° 2, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a Tuo carico. Nel caso in cui i beni per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, Ti indichiamo nella tabella che segue, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato. I costi di restituzione possono essere elevati.


Tipologia di ProdottoCosto Massimo Stimato
Smartphone e tablet12 € circa
Prodotti “Tavola e cucina”12 € circa
Giocattoli (peluche, costruzioni, etc...)12 € circa
TV (fino a 40“)25 € circa
Reti e materassimaggiore di 25 €
Biciclettemaggiore di 25 €
Arredamento (Librerie, tavoli, sedie, etc...)maggiore di 30 €
Grandi elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, etc...)maggiore di 40 €
Barbecue in muraturamaggiore di 50 €


Effetti del recesso

Saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (e inclusi i costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Tua decisione di recedere dal contratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.


Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente, fatto salvo il caso in cui il consumatore si sia avvalso della modalità di restituzione presso il Punto Vendita Abilitato.


Puoi consultare le Istruzioni Tipo sul Recesso e scaricare il Modulo di Recesso cliccando qui.


Per ulteriori informazioni sul Diritto di Recesso, puoi consultare l’apposita sezione presente nelle Condizioni Generali di Vendita cliccando qui.

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