Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
chiudi
Skip to content Skip to navigation menu

Domande frequenti

Come effettuare un ordine?

E' molto semplice: naviga il sito e scegli i prodotti che ti interessano e successivamente clicca su "Acquista" per inserirli nel carrello. Controlla se l'indirizzo in cui risiedi o vuoi che ti venga consegnata la merce sia in un area in cui è attivo il servizio, cliccando sull'apposita funzionalità nella testata di ogni pagina del sito, oppure cliccando qui

Una volta deciso di acquistare, clicca sull'icona del carrello sulla testata di ogni pagina del sito, e successivamente su "Pagamento" o "Carrello". Se si tratta del tuo primo ordine, dovrai creare un account. Per farlo, ti basterà inserire un indirizzo e-mail e compilare il nostro modulo d’iscrizione. Verifica la validità del tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le comunicazioni riguardanti il trattamento del tuo ordine.

Se non risiedi in una zona coperta dal servizio, potrai ugualmente acquistare e registrarti su Coop Online, inserendo un indirizzo di spedizione che rientri in area servita. Se hai già acquistato su Coop Online, identificati con l’indirizzo e-mail e la password che avevi registrato al momento di effettuare il tuo primo ordine e clicca su “Continua” per passare alle fasi successive del tuo ordine, scegliendo la modalità di spedizione che più ti è comoda tra la consegna a domicilio ed il ritiro in punto vendita.

La fase di riepilogo del carrello ti consentirà di verificare il contenuto del tuo ordine: articolo/i e servizio/i opzionale/i, modalità e spese di consegna. Durante questa fase potrai ancora modificare quantità, modalità di consegna, indirizzo di fatturazione e/o di consegna, inserire un codice promozionale o ancora eliminare un servizio opzionale.

Pagamento e Conferma
Un volta scelta la modalità di spedizione ed inseriti tutti i tuoi dati, potrai pagare il tuo ordine tramite carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners), carta di credito prepagata (Postepay), PayPal oppure Prendi & Paga (Pagamento al ritiro gratuito in punto vendita) in uno dei 163 negozi abilitati.
(Per conoscere nel dettaglio le nostre Modalità di pagamento clicca qui.)

Per assicurarti della corretta registrazione del tuo ordine, devi arrivare fino alla fase di conferma dell'ordine, dopodichè potrai considerare andato a buon fine il tuo ordine!
Inoltre, riceverai una conferma via e-mail con il numero di riferimento del tuo ordine ed il riepilogo di tutti i prodotti acquistati, dei servizi aggiuntivi, della modalità e dell'indirizzo di spedizione, dell'eventuale punto vendita in cui ritirare i prodotti, degli sconti e dei punti Socio Coop eventualmente accumulati sulla tua carta.

Consulta per maggiori informazioni la nostra Guida all'uso del sito, cliccando qui.

Come posso annullare il mio ordine?

Puoi annullare il tuo ordine direttamente online entro 30 minuti dalla conferma dell'ordine, senza nessun addebito sulla tua carta di credito, facendo il Login sul nostro sito e collegandoti nella tua area privata MyCoop e cliccando sul collegamento "I miei ordini".
Clicca sull'icona "X" a fianco dell'ordine che ti interessa annullare, oppure clicca sul numero di ordine e nella pagina di dettaglio cliccando su "Annulla ordine".
In alternativa puoi sempre contattare la nostra Assistenza Clienti.
Dopo i 30 minuti dalla conferma d'ordine e in ogni modo prima che l'ordine o parte dell'ordine sia stato spedito, non potrai più richiedere l'annullamento dell'ordine.

Il mio pacco è stato spedito, ma non l'ho ancora ricevuto:
cosa posso fare al riguardo?

Innanzitutto, verifica lo stato della spedizione del tuo ordine cliccando sull'apposito link presente nell'email che ti è stata inviata al momento dell'avvenuta spedizione: verrai reindirizzato sul sito del corriere BRT/Bartolini direttamente sulla pagina di tracking del tuo ordine nella quale potrai avere ogni informazione.

Nel caso in cui la consegna viene indicata come “in corso”, ti invitiamo a pazientare fino alla data di consegna prevista. Se, invece, il tuo pacco è in stand-by presso il corriere, ti invitiamo ad andare a ritirarlo all’indirizzo indicato sull’avviso di passaggio.

Ti preghiamo anche di verificare nella tua area privata MyCoop e cliccando sul collegamento "I miei ordini", o nell'email di avvenuta spedizione che ti abbiamo inviato, la correttezza dell’indirizzo di consegna che ci hai fornito per l’ordine in questione.

Quali sono le aree coperte dal servizio?

La consegna ed il ritiro in punto vendita Coop dei prodotti acquistati su Coop Online è effettuata solo nell'ambito del territorio italiano e solo sul territorio di competenza delle Cooperative aderenti al servizio.

Le regioni coperte dal servizio sono Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia,  Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia.

La consegna ed il ritiro nel punto vendita Coop non potranno quindi essere effettuati nelle seguenti zone:

• Regione Toscana
• Regione Umbria
• Regione Lazio
• Regione Campania
• Comuni di Livigno, Campione d'Italia, Trepalle e delle acque italiane del Lago di Lugano.

Se non risiedi in una zona coperta dal servizio, potrai ugualmente acquistare su Coop Online, inserendo un indirizzo di spedizione che rientri in area servita.

Per avere conferma se il tuo CAP od il tuo Comune è coperto dal servizio clicca qui.

Quali sono le Cooperative aderenti al servizio?

Alcune delle principali Cooperative del sistema Coop hanno deciso di aderire allo shopping online: in questo modo il tuo acquisto online avverrà direttamente dalla Cooperativa attiva sul tuo territorio, che sarà il tuo riferimento anche nelle fasi successive alla vendita e per il ritiro in punto vendita, nel caso avessi scelto questa modalità, in uno dei punti vendita abilitati.

Nello specifico le Cooperative aderenti a Coop Online sono:


• Coop Alleanza 3.0
• Coop Liguria
• Coop Lombardia
• Coop Sicilia
• Nova Coop


Scopri cliccando qui, nel dettaglio, il profilo di ciascuna delle Cooperative che hanno aderito a Coop Online.

Perchè il servizio Coop Online non è attivo su tutto il territorio nazionale?

In questa fase, Coop Online è il servizio di e-commerce lanciato da Coop Alleanza 3.0*, Coop Liguria, Coop Lombardia, Novacoop e Coop Sicilia, pertanto la consegna a domicilio ed il ritiro gratuito in punto vendita dei prodotti acquistati on line sono attivi solo nel territorio delle cooperative aderenti al servizio.

Anche on line, il rapporto tra consumatore e Cooperativa è diretto ed è unico: il tuo acquisto online avverrà direttamente con la Cooperativa attiva sul tuo territorio e ciò ci consente di essere fedeli ai valori Coop di attenzione al cliente e di garanzia di sicurezza e trasparenza.

Quali sono i punti vendita Coop dove posso ritirare i prodotti?

Su molti prodotti è disponibile il ritiro gratuito in oltre 240 punti vendita Coop.

In tal caso potrai ricevere questi prodotti presso i punti vendita della Cooperativa associata al tuo CAP di registrazione.

Per trovare tutti i punti vendita abilitati al servizio sulla mappa interattiva, clicca qui.

Come fai a sapere qual è il punto vendita della Cooperativa associata al tuo CAP di registrazione? E' semplice.

Per esempio: se risiedi a Bologna e quindi il CAP del tuo indirizzo di registrazione è di Bologna, verrai associato a Coop Allenza 3.0e potrai scegliere di ritirare i tuoi acquisti in tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 abilitati al ritiro e che troverai nella tendina di selezione nel percorso di pagamento online.

Se invece risiedi in area non coperta dal servizio, puoi farti comunque consegnare la merce in zona servita: allora la cooperativa di riferimento dipenderà dal tuo CAP di spedizione.

Per approfondire nel dettaglio le Modalità di ritiro a punto vendita Coop, clicca qui.

Posso registrarmi al sito anche se risiedo in una zona non coperta dal servizio?

Certo! In fase di registrazione, dopo l'inserimento del CAP nell'apposito campo, sarai avvisato istantaneamente che risiedi in una zona non coperta dal servizio.
Puoi continuare comunque la procedura di registrazione normalmente.
Successivamante, per fare un acquisto, sarà sufficiente inserire un indirizzo di spedizione presente in un area coperta dal servizio oppure scegliere il ritiro presso un punto vendita abilitato afferente ad una delle Cooperative aderenti a Coop Online.

Posso acquistare un prodotto su Coop Online anche se risiedo in una zona non coperta dal servizio?

Certamente! Sarà sufficiente inserire un indirizzo di spedizione coperto dal servizio oppure scegliere il ritiro presso un punto vendita abilitato.

Ad esempio: se risiedi a Carrara (Toscana, area non servita) puoi farti consegnare la merce a La Spezia (Liguria, zona coperta); la Cooperativa di riferimento in questo caso sarà Coop Liguria e potrai scegliere di ritirare i tuoi acquisti in tutti i punti vendita di Coop Liguria abilitati al ritiro e che troverai nella tendina di selezione nel percorso di pagamento online.

Perchè non posso acquistare prodotti alimentari
su Coop Online?

Per il momento abbiamo deciso di partire con la sola offerta di prodotti non alimentari in maniera condivisa con le nostre Cooperative: questo ci consente di poter testare tutto il processo con prodotti che hanno problematiche meno impattanti di quelle che ovviamente presentano i prodotti alimentari.

Valuteremo poi in seguito se e come allargare questo servizio anche ad altri prodotti, garantendo ovviamente lo stesso livello di controlli e sicurezza che garantiamo nei nostri punti vendita.

sidebar_MAGICO_NATALE.jpg
sidebar_SR_11-2017.jpg
sidebar_11-2017_pneumatici_30.jpg
sidebar_sneakers.jpg
sidebar_OUTLET_09-2017.jpg