Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
chiudi
Skip to content Skip to navigation menu

RAEE e altri servizi

Come acquistare i servizi aggiuntivi

E' molto semplice! Fai il tuo acquisto normalmente, ed una volta all'interno del riepilogo del carrello verranno visualizzati tutti i servizi aggiuntivi che è possibile acquistare o richiedere per ciascun prodotto. Per acquistarlI basta selezionarlI e proseguire nel processo di pagamento.

Eco contributo RAEE

Su Coop Online puoi richiedere, in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 14 marzo 2014 n. 49,il ritiro gratuito in ragione di “uno contro uno” delle apparecchiature elettriche ed elettroniche usate (cosiddetti RAEE). Il ritiro può avvenire soltanto al seguito dell’acquisto, da parte del cliente, di un nuovo apparecchio destinato a un nucleo domestico e a condizione che il prodotto da smaltire sia di tipo equivalente e abbia svolto le stesse funzioni della nuova apparecchiatura.
Il servizio RAEE può essere richiesto contestualmente al momento dell’acquisto. Per farlo basta accedere al carrello, dove sono visualizzati tutti i servizi aggiuntivi che è possibile acquistare o richiedere per ciascun prodotto, selezionarlo e proseguire nel processo di pagamento.
Successivamente verrai contattato telefonicamente entro 10 giorni lavorativi dalla consegna, per verificare se il prodotto per il quale hai richiesto il Servizio RAEE corrisponda alla tipologia del Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e, in caso affermativo, concordare i termini per il ritiro.
In caso di ritiro al punto vendita Coop, sarà necessario consegnare l’apparecchiatura usata presso il punto vendita contestualmente al ritiro del prodotto nuovo.

E' indicato nella Scheda Prodotto se per l'oggetto in questione è previsto il servizio RAEE, e in ogni modo nel riepilogo del carrello nella lista dei servizi aggiuntivi acqusitibili potrai verificare se è previsto per il singolo prodotto.

Sarà tuo compito preparare il prodotto in modo che sia pronto per il ritiro, con prese staccate e collegamenti idraulici scollegati. In caso di elettrodomestico da incasso, ad esempio un frigorifero, dovrà essere vuoto e già estratto dal mobile.
In caso di prodotto contenente dati personali, ad esempio un computer, la cancellazione degli stessi è a carico tuo.

Nota importante: l'indirizzo di ritiro deve essere lo stesso della consegna del nuovo acquisto.

Garanzia Legale di conformità del servizio

La garanzia assicura che i servizi siano stati eseguiti a regola d’arte e copre qualsiasi malfunzionamento dovuto ad una errata installazione. La garanzia non copre i difetti derivanti da mancata manutenzione, trascuratezza, incapacità d’uso e interventi tecnici non autorizzati.
Per tutto quanto non espressamente indicato, trovano applicazione le disposizioni della legge italiana, in particolare il D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).
La garanzia legale copre i vizi di conformità presenti su tutti i beni di consumo e servizi per 24 mesi decorrenti dalla data di acquisto dei prodotti e dei servizi.

sidebar_MAGICO_NATALE.jpg
sidebar_SR_11-2017.jpg
sidebar_11-2017_pneumatici_30.jpg
sidebar_sneakers.jpg
sidebar_OUTLET_09-2017.jpg